vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Ceppo Morelli appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Pista Sci di Fondo "Lucia Pizzi"

Indirizzo Località Case Sturi
EMail sciclubvalleanzasca@libero.it
Tariffe Vedi Tabella
Informazioni Tot. Km Piste 5
Difficoltà: Facile / Media
Servizi Ristoro e spogliatoi
Una proposta completa

Ceppo Morelli è un piccolo paese situato in una delle valli laterali dell'Ossola, di fronte alla maestosa parete del Monte Rosa, adagiato in una ricca zona di boschi di abete, di castagno, di betulle e di faggio.
Il suo territorio comprende sette frazioni ed il nucleo centrale. Le frazioni, collocate a varie altitudini, dai 700 ai 1.180 metri, presentano delle caratteristiche ben diverse tra loro. Il centro di Ceppo Morelli è dotato dei servizi essenziali, di negozi, di bar e di un albergo.

Lo sci di fondo

Cinque chilometri di pista per lo sci di fondo: l'anello è stato ricavato su un terreno variabile, non difficoltoso, con l'appoggio di una struttura per la sciolinatura ed il ristoro.